Termini e Condizioni


Resi
La nostra politica sui resi dura 20 giorni. Se sono trascorsi 20 giorni dall'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso.

L'acquirente può richiedere un reso se il prodotto non piace, è troppo grande/piccolo, è danneggiato, non corrisponde al prodotto ordinato, non è presente nel pacco. Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Per avviare la richiesta di reso bisogna:

Accedere al “Profilo” e alla sezione "I Miei Ordini"
Selezionare l’ordine da rendere
Cliccare su “Richiedi Reso” per il prodotto che si vuole rendere e specificare la motivazione. Cliccare poi su “Effettua richiesta” solo una volta
Attendere un'email con le istruzioni entro 12 ore (controlla anche in Spam o in Promozioni).

L’invio e le spese di reso sono a carico dell’Acquirente, salvo per prodotti fallati e non conformi riconducibile a nostra responsabilità.
Per prodotti fallati o non conformi è necessario effettuare comunque richiesta di reso secondo le modalità già indicate. 


Rimborsi (se applicabile)
Una volta ricevuto il reso, ti invieremo un'email per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se approvato, il rimborso sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro 7 gg lavorativi.

Per restituire il prodotto, è necessario spedire il prodotto a: Web Services SRL via galluppi 37, 87100 Cosenza Italia.


All'utente che acquista merci tramite il nostro sito, gli sarà richiesto di fornire informazioni riguardanti la propria carta di credito o altri metodi di pagamento. L'utente dichiara e garantisce a MarcheFamose.com che tali informazioni sono veritiere e che detiene l'autorizzazione a utilizzare tale metodo di pagamento. L'utente sarà responsabile di tutte le imposte associate all'acquisto di merce tramite il servizio.


Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.

MarcheFamose.com invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da MarcheFamose.com, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di MarcheFamose.com. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul nostro sito.

Originalità Prodotti

I prodotti venduti  sono tutti 100% originali, acquistati direttamente dai marchi, dai licenziatari o dai distributori ufficiali. Di ogni prodotto verifichiamo l’autenticità e la provenienza e garantiamo la verificabilità di tale originalità per i clienti che ne facciano richiesta.

I prodotti venduti su MarcheFamose.com non hanno una garanzia, eccetto gli orologi che hanno una garanzia internazionale di 2 anni.

Discrepanze di produzione e tecniche.
Nell’adempimento del contratto di vendita, MarcheFamose.com si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di MarcheFamose.com, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

Risoluzione delle controversie.
La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. MarcheFamose.com non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile
Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di MarcheFamose.com Cosenza.

Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica Italiana con esclusione del diritto della convenzione UN di Vienna sull’acquisto internazionale di merce.

Qualora il cliente sia un consumatore con residenza abituale all’estero, saranno applicate le disposizioni imperative dello stato estero di residenza.
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.
Ultimo aggiornamento 05/2019